Dintorni della Sala
Dintorni della Sala

Dintorni della Sala

Villa Fano del Poggio Ricevimenti è ubicata nel cuore della Puglia, terra di cultura e di tradizioni, di storia e di arte, ricca di una varietà sorprendente di paesaggi naturali e architettonici che la rendono una regione unica e straordinaria.

Tra luoghi più incantevoli nei dintorni della sala ricevimenti in provincia di Bari e non solo:

Castel del Monte

Castel del Monte Castel del Monte nei dintorni di Villa Fano del Poggio a Bari, Cassano delle Murge, Puglia.

Il castello svevo ad opera di Federico II di Svevia, situato su di una collina nell’omonima frazione nel comune di Andria, patrimonio dell’UNESCO, è un capolavoro architettonico che regala suggestioni e atmosfere tali da trasportarvi nella storia e nell’arte medievale pugliese. medievale pugliese. Il castello, inoltre, è un edificio carico di simbolismi che appassionano numerosi studiosi; a cominciare dalla forma ottagonale, simbolo dell’interscambio tra terra e cielo, alla posizione rispetto al sole, alla ricorrenza del numero otto. Uno dei luoghi magici della Puglia da visitare.


Matera

Sassi di Matera Sassi di Matera nei dintorni di Villa Fano del Poggio a Bari, Cassano delle Murge, Puglia.

Matera, nella vicina Basilicata, patrimonio dell’UNESCO, è la “città dei sassi”, nucleo urbano scavato a strapiombo nella roccia, caratteristico per l’architettura unica nel suo genere. I sassi, scavati e costruiti a ridosso della Gravina di Matera, costituiscono i rioni nella parte antica della città che, distendendosi in due vallette, rendono Matera strategicamente posizionata per passare indenne a secoli di passaggi storici. Una città unica per la sua straordinaria e particolare bellezza storica.
 
 
 

Grotte di Castellana

Grotte di Castellana Grotte di Castellana nei dintorni di Villa Fano del Poggio a Bari, Cassano delle Murge, Puglia.

 Grotte di Castellana, il più affascinante e unico complesso di grotte sotterranee di origine carsica in Italia, situate nella cittadina di Castellana Grotte, nella provincia di Bari. Le grotte, protagoniste di numerose e antiche storie e leggende, casa di streghe e personaggi malefici, rifugio di anime penitenti, luogo frequentato da orchi e animali misteriosi, è uno dei luoghi di maggiori interesse per turisti e ricercatori che desiderano ammirare le grotte ricchissime di concrezioni di rara bellezza. Un incantevole mondo sotterraneo tutto da scoprire.
 
 
 

Parco Nazionale dell’Alta Murgia

Parco Nazionale dell'Alta Murgia Parco Nazionale dell’Alta Murgia nei dintorni di Villa Fano del Poggio a Bari, Cassano delle Murge, Puglia.

 Il parco naturale che si estende nelle aree della terra di Bari e del nord barese, il cui territorio, plasmato nei millenni dalle forze dell’erosione, particolare è il canyon di Gravina in Puglia, conserva una fauna e una flora di grande interesse. Un luogo unico in cui poter scoprire e apprezzare i suggestivi e immensi paesaggi del sud Italia e godere delle risorse naturali che offre il territorio. Uno spazio infinito con i profumi e i colori della natura in cui immergersi e fermarsi.
 
 
 

Alberobello

Trulli Alberobello Trulli di Alberobello nei dintorni di Villa Fano del Poggio a Bari, Cassano delle Murge, Puglia.

Alberobello, la città dei trulli, delle misteriose e tradizionali costruzioni tipiche della Valle d’Itria, patrimonio mondiale UNESCO, da ammirare per la loro particolare forma conica, per la bellezza della pietra a secco, per i significati profondi dei simboli, mistici e religiosi, dipinti sui coni e per i racconti legati al loro antico utilizzo. Di grande interesse, nella visita della cittadina, il Trullo Sovrano, il trullo più grande del paese, Casa Pezzolla, il più grande complesso di trulli contigui e comunicanti (quindici) e la Chiesa di Sant’Antonio che riproduce l’architettura del rione.

Top! Sala ricevimenti Villa Fano del Poggio | © Web marketing Adimark.it | Privacy | ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Social:
INSTAGRAM
GOOGLEPLUS
FACEBOOK
TWITTER
FLICKR
YOUTUBE